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La nostra informativa Privacy GDPR

Informativa al Trattamento dei Dati Personali (ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679)

I dati personali dell’utente sono utilizzati da Texlab – Rete di imprese, che ne è titolare per mezzo del suo Responsabile legale, per il trattamento nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679. Per contattare il Responsabile del trattamento è sufficiente scrivere a info@texlab.it. 

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI

La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto sia cartaceo che elettronico con le seguenti finalità:

  • Adempimento di obblighi fiscali o contabili
  • Attività promozionali
  • Erogazione del servizio prodotto
  • Gestione amministrativa (contratti, ordini, fatture, adempimenti fiscali e contabili ecc..)
  • Gestione della clientela (contratti, ordini, spedizioni, fatture, ecc..)
  • Gestione dei fornitori (contratti, ordini, arrivi, fatture)
  • Gestione del contenzioso (contratti, ordini, arrivi, fatture)
  • Invio di comunicazioni di cortesia e/o di materiale promozionale/informativo
  • Operazioni di trasporto merci e/o prodotti
  • Servizi di controllo interno (della sicurezza, della produttività, della qualità dei servizi, dell’integrità patrimonio)

BASE GIURIDICA

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali (nome fiscali) e contrattuali (richiesta di prestazione di servizi) e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di fornire quanto richiesto. 

CATEGORIE DI DESTINATARI

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di interessati:

  • Fornitori erogatori del servizi contrattualizzati
  • Amministrazioni pubbliche
  • Autorità di vigilanza e controllo
  • Responsabili esterni del Trattamento eventualmente nominati 
  • Responsabili e collaboratori interni debitamente nominati e formati

Nella gestione dei suoi dati, possono infatti essere coinvolte categorie di persone quali i responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte circa il trattamento. 

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale e fiscale. I dati di chi non acquista o usufruisce di prodotti/servizi, pur avendo avuto un precedente contatto con dei rappresentanti dell’azienda, saranno immediatamente cancellati o trattati in forma anonima, ove la loro conservazione non risulti altrimenti giustificata, salvo che sia stato acquisito validamente il consenso informato degli interessati relativo ad una successiva attività di promozione commerciale o ricerca di mercato. 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso)
  • conoscerne l’origine
  • riceverne comunicazione intelligibile
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento
  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti
  • diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano
  • diritto di revoca
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo
Ultimo aggiornamento giugno 2021